DOLLARO D'ONORE - Western Orchestra

CELEBRI COLONNE SONORE WESTERN
DOLLARO D'ONORE - Formazione
Lorenzo Pinto: Keyboards
Gennaro Alfano: Guitars
Francesco Pellegrini: Bass
Alberto Buti: Drums
 
Le più celebri colonne sonore western di Morricone, Ortolani, Micalizzi, Bernestein...supportate da proiezioni video sincronizzate
Lo Show dei Dollaro D'Onore riporta dal vivo i più grandi classici delle colonne sonore spaghetti western (Ennio Morricone su tutti) arrangiati per una formazione moderna e i brani originali della band, che uniscono la tradizione spaghetti western al rock.
Lo spettacolo è accompagnato da proiezioni sincronizzate.
 


I Dollaro d'onore nascono nel 2012 come tributo rock alle colonne sonore di film spaghetti western, riproponendo brani di Morricone, Bernstein, Ortolani, Bacalov, Micalizzi, riarrangiati per una formazione moderna a 5 elementi.

Nell'estate 2016 entrano al Parsifal Studio di Daniele Bao per registrar'album di debutto "il lungo addio", con la produzione artistica di Marco Carnesecchi (Francesco Guasti, Silenzio è sexy, etc), masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Calibro 35, Vinicio Capossela, etc). Ospiti del disco Simone Salvatori degli SPIRITUAL FRONT, Davide Arnetoli e Filippo Brilli de LA BAND DEL BRASILIANO, Jacopo CIani della GANG e molti altri.

L'album contiene 6 brani inediti e 4 cover di classici del genere che portano la firma di Ennio Morricone e Riz Ortolani ed è uscito il 10 novembre, per l'89simo compleanno di Ennio Morricone, in digitale su tutti i maggiori digital store e in CD e Vinile, distributi da GOODFELLAS.

Il primo singolo "E lo chiamarono Giustizia" è stato presentato con il videoclip girato dal collettivo John Snellinberg (Calibro 35, Band del Brasiliano, Karl Marx Was a Brooker, etc), in anteprima su ROCKIT.

 GUARDA IL VIDEO

L'immagine può contenere: una o più persone e persone sul palcoL'immagine può contenere: una o più persone e testo


PER INFORMAZIONI E SCHEDE TECNICHE
Web - www.circolospettacoli.it
Mail - direzione@circolospettacoli.it
Tel - 348.4020646 / 349.8436452
Iscrizione a Sintel-Mepa-Fatturazione elettronica