CHARLIE & THE POORBOYS - Creedence Tribute

CREEDENCE TRIBUTE BAND

Charlie Blackbird – Voice, Guitar
Daniele Calegari – Guitar
Alessio Pacifico – Bass
Chris Airoldi – Drums

Band tributo ai californiani CCR, autori di hit divenute leggendarie come Proud Mary, Born on the Bayout, Have you ever seen the rain e Fortunate Son. Un viaggio nell’America degli anni ’60 e ’70, fra rock, country, blues e musica delle radici, con i profumi di New Orleans e le atmosfere inquietanti delle paludi del Bayou. Progetto nato nel 2012 dall’incontro tra quattro musicisti lombardi fan accaniti della band da El Cerrito, CA.

Al concerto può essere abbianata la presentazione del libro Born on the Bayou – La storia dei Creedence Clearwater Revival  (Arcana Edizioni), la prima biografia in italiano dedicata alla storica band californiana.
Ideatori e curatori del volume sono i milanesi Aldo Pedron Maurizio Galli
Pedron è ben noto tra gli appassionati di musica in quanto è tra i fondatori della rivista “Il Mucchio Selvaggio” e direttore di “L’Ultimo Buscadero” (dal 1980 al 1992), collaboratore di tantissime riviste specializzate e autore nella stesura dei volumi anni ‘60 e anni ‘90 dell’Enciclopedia Rock (Arcana) e 100 Dischi ideali per capire il Rock(Editori Riuniti, 2007). Sempre per Arcana è già autore di “Good VibrationsLa storia dei Beach Boys” (2017) e del recentissimo volume “Ry Cooder. Il viaggiatore dei suoni” (2017).
Maurizio Galli, invece, si sta facendo conoscere per la sua assidua collaborazione con riviste specializzate online del settore musicale tra cui L’Isola che non c’eraMescalina, Il Blues e Magazzini Inesistenti.

 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, testoNessuna descrizione della foto disponibile.L'immagine può contenere: 4 persone


PER INFORMAZIONI E SCHEDE TECNICHE
Web - www.circolospettacoli.it
Mail - direzione@circolospettacoli.it
Tel - 348.4020646 / 349.8436452
Cooperativa iscritta a Sintel-Mepa-Fatturazione elettronica