LA MIA GENERAZIONE

MARCO FERRADINI CANTA HERBERT PAGANI
Omaggio a Herbert Pagani
con
Marco Ferradini chitarre
Anna Jencek/ Gerardo Placido  voce recitante
Josè Orlando Luciano pianoforte, fisarmonica
Charlotte Ferradini voce, programmazione
Simone Rossetti Bazzaro violino, viola

La mia generazione è un’omaggio a Herbert Pagani, cantante, attore, disc-jockey , poeta, pittore, protagonista negli anni 70/80 della scena musicale italiana. 
Un grande artista, scomparso prematuramente e frettolosamente dimenticato. Uno spirito libero che sapeva trasmettere con le sue (mai banali) canzoni, delle forti emozioni. 
La mia generazione è un progetto, pensato e realizzato dal pianista José Orlando Luciano e da Marco Ferradini amico e compagno di scrittura di Herbert Pagani, che include un libro di testimonianze, un lavoro discografico e uno spettacolo teatrale. 
Ferradini, oltre a ripercorrere gli anni di quel felice sodalizio (costellato da grandi successi discografici: Teorema, Schiavo senza catene, Weekend..) con un “festival” di suoni, colori, e di coinvolgenti emozioni, vuole far conoscere la levatura artistica e lo spessore umano di Herbert Pagani. Qualcuno lo ricorderà nelle apparizioni in show televisivi in voga in quegli anni, con brani di grande successo: Albergo a ore, Cento scalini, Cin cin con gli occhiali, L’amicizia, Canta che ti passa la paura.....
Per chi in quegli anni ancora non c’era o era “distratto” una ghiotta occasione per un emozionante scoperta!
 
INFO: SCHEDA TECNICA, DISPONIBILITA'
CIRCOLO SPETTACOLI
tel. 0331548766 - 3484020648
 

 

Senza nome4.jpg