
Dalle Mondine ai Partigiani...la musica della Resistenza, della Memoria, della Lotta
Giovane band pavese abile a scandagliare il repertorio folk/rock italiano dei Modena City Ramblers, Bandabardò, Davide Van De Sfroos, Mau Mau, Folkabbestia e del miglior cantautorato italiano : De Andre, Jannacci, Bertoli,Fossati...dedica il suo spettacolo alla Resistenza e all'impegno civile proponendo alcuni celebri brani, con freschezza e sobrietà senza stravolgere, l'originaria struttura musicale.
La Corte dei Miracoli: un sogno inseguito per anni che, come nelle migliori storie, si realizza quasi per caso, o meglio, grazie ad innumerevoli coincidenze e circostanze inaspettate (e un po' di caparbietà). Potremmo annoiarvi raccontando a chi è venuta l'idea, come ci siamo conosciuti, la "fatica" di cercare gli elementi giusti e la fortuna di trovarli, l'amicizia che si è instaurata e la voglia di condividere questa bell'esperienza...
a la cosa veramente importante che lega tutti noi a questo gruppo è una sola: che sia una canzone suonata ad un falò in spiaggia o su un palco, la Corte dei Miracoli è nata da quell’emozione, da quella sensazione forte e travolgente generata sempre dallo stesso magico elemento: la passione... l’infinita passione di fare musica!
SILVIA "Sizy" DENARI VOCE - MATTEO "Popo" ZANESI PERCUSSIONI (congas, djembe, timbales, tammorra, bohdran...)FIATI (flauto traverso, tin whistle)
MASSIMO PASCULLIChitarre elettriche - GIUSEPPE "Beppe" MASCHERPA CHITARRA E VOCE - DAVIDE "Dodo" RENZI CHITARRA E VOCE
GIOVANNI RENZI FISARMONICA - AGNESE CURATOLO VIOLINO - MARTA BIANCHI PIANO e FISARMONICA - ALESSANDRO "Ciccio" CALIANDRO BASSO
STEFANO "il biondo" GRANDI BATTERIA - PAOLO PAGETTI BODHRAN
per concerti, info, scheda tecnica e preventivo: direzione@circolospettacoli.it
tel. +39 0331548766 +39 3484020648