Agenda Spettacoli

Giu
pop jazz, cantautorale...divertente e stravagante

Walter "Walzer" Carluccio Voce, chitarra spagnola, ukulele, armonica, kazoo, glockenspiel, tamburello, campanella - Lorenzo "Moronik" Moroni Chitarra acustica, armonica, glockenspiel, tamburello -  Michele"Mike" Pastori Coro, tromba, arpa di jew, dan moi, cajon, tamburello, glockenspiel, più qualche ospite a sorpresa!

Canzoni di tutte le epoche rimescolate con uno stile unico scanzonato e irriverente, in una continua ricerca di brani coinvolgenti e inusuali, da cantare e ballare. Chitarra, ukulele, basso, kazoo, cajon e la tromba del carismatico leader Mike Pastori. Il repertorio spazia dalla musica cantautorale italiana ai classici del rock inglese, al jazz alla musica popolare, in un andare scanzonato e irriverente, con interpretazioni giocose e molto partecipate, quasi un concerto da musicisti di strada ma con molta professionalità e coinvolgimento da spettacolo da palco!

TRACCE DEL TEMPO - POLO CULTURALE DEL CASTANESE - COMUNE DI BUSCATE

Sabato 22 giugno ore 21
BUSCATE (MI) -Piazza San Mauro
Lug
Balla Italia! è un nuovo spettacolo di Barabàn con ballerini, dedicato alla Danza popolare italiana. Una sequenza di Curente e Cuntradanso occitane, Tarantelle, Saltarelli, Ballo tundo, Resiane, Pizzica salentina, danze delle “Quattro province”, Bergamasco e Baraben dell’Appennino emiliano e gran finale con valzer, polche e mazurche. Uno spettacolo da vedere e da ballare.
"Balla Italia" è dedicato alla danza tradizionale italiana del nord, centro e sud. Una performance in cui è il ballo, con i suoi colori, i suoi riti e le sue movenze a fare spettacolo. E al termine dello splendido concerto... grande ballo per tutti con Valzer, Polche e Mazurche.
Ci presenteranno le musiche a ballo, i canti e le tradizioni del mondo popolare italiano.
Con lo storico gruppo dei Baraban in scena anche sei ballerini.

Vincenzo Caglioti Organetti diatonici, bandoneon, cori
Aurelio Citelli voce solista ,tastiere, ghironda
Giuliano Grasso  Violino, Ocarina, Cori
Paolo Ronzio Cornamuse, Chitarra, Bouzoukym Autoharp, Ocarina, Jaleika, Voce
Maddalane Soler Voce solita, Violino

SUONI E VOCI DAL MONDO 2019 - POLO CULTURALE DEL CASTANESE
COMUNE DI TURBIGO

Venerdi 5 Luglio ore 21
TURBIGO (MI)  PIAZZA MADONNA DELLA LUNA
Lug
Band tributo ai californiani CCR, autori di hit divenute leggendarie come Proud Mary, Born on the Bayout, Have you ever seen the rain e Fortunate Son. Un viaggio nell’America degli anni ’60 e ’70, fra rock, country, blues e musica delle radici, con i profumi di New Orleans e le atmosfere inquietanti delle paludi del Bayou. Progetto nato nel 2012 dall’incontro tra quattro musicisti lombardi fan accaniti della band da El Cerrito, CA.
Introdurrà la serata, la presentazione del libro Born on the Bayou – La storia dei Creedence Clearwater Revival  (Arcana Edizioni), la prima biografia in italiano dedicata alla storica band californiana.
Ideatori e curatori del volume sono i milanesi Aldo Pedron Maurizio Galli

Charlie Blackbird – Voice, Guitar
Daniele Calegari – Guitar
Alessio Pacifico – Bass
Chris Airoldi – Drums

SUONI E VOCI DAL MONDO 2019
POLO CULTURALE DEL CASTANESE - COMUNE DI VANZAGHELLO
Sabato 6 luglio ore 21
VANZAGHELLO(MI) - Piazza S.Pertini, Centro Civico

SUONI E VOCI DAL MONDO 2019 - POLO CULTURALE DEL CASTANESE - COMUNE DI NOSATE

Dalle Ande al Varesotto passando per la Jamaica, tra Cumbia, Reggae, Bolero, Funk… una magica fusione di suoni e ritmi latino-americani
Quattro musicisti provenienti da diverse formazioni musicali cercano di esprimere le loro diversità in una unica sonorità.
Il gruppo prende spunti musicali da sorgenti come Cumbia, Bolero, Reggae, funk, Rock e si ispira a El Diablo Andino, immagine ricorrente nelle culture latinoamericane, che rappresenta un simbolo iconografico nel quale trova voce tutta la cultura e la religione del continente sudamericano.

Roberto Trimboli - basso, voce, composizioni
Matteo Citti - tromba, percussioni, voce
Hernàn Aguirre - chitarra e voce
Andrea Dipierro - batteria, percussioni

DOMENICA 7 LUGLIO ORE 16
NOSATE (MI) Casetta Lule, Piazza Borromeo
In caso di maltempo: Interno Casetta Lule
Omaggio a Conte, Capossela, Buscaglione

Una vera e propria Sarabanda musicale, fatta di brio e di allegria e un omaggio a tre cantautori, mai schiavi delle regole del mercato discografico: Fred Buscaglione, Paolo Conte e Vinicio Capossela. Uno spettacolo che appassiona e affascina per l’elegante ironia e la dovizia dei cenni storici con le quali sono rappresentati i tre cantautori, che hanno saputo collimare una buona parte del loro repertorio di canzone d’autore con il jazz: Fred Buscaglione vicino al jazz americano anni ‘20 – Paolo Conte allo swing anni‘40 e Vinicio Capossela ad un jazz latino, tutti e tre grandi arrangiatori delle proprie canzoni nel vasto repertorio italiano.

Leo Miglioranza - voce, chitarra
Valentino Favotto - pianoforte